LibEreria

Pubblicato: 15 luglio 2015 in Uncategorized

libereria LOGO def

[Pubblichiamo anche qui, dalla pagina FB di LibEreria, nuovo progetto artistico di A.M..
Leggete tutto, grazie e anche prego.]

LibEreria è un’associazione di artisti vari che operano in diversi settori: si tratta appunto di scrittori, musicisti, pittori, illustratori e creativi in genere.
Partiti da una piccola preziosa idea, stiamo, da mesi, organizzando eventi in giro per locali romani; ma il nostro obiettivo è pur sempre avere la nostra sede operativa, che sarà una libreria / bar / mostra permanente e che avrà soprattutto la funzione di ritrovo di artisti e, appunto, teatro di eventi e di azione culturale: readings, mostre, concerti; laboratori finalizzati alla produzione di manufatti; corsi di scrittura, musica, pittura, grafica.
Puntiamo “semplicemente” a rendere un servizio vitale a tutte le forme di espressione artistica, e all’altra finalità irrinunciabile di abbattere il concetto di “pubblico”, stimolandone sempre la partecipazione attiva, nel senso che lo spirito sarà quello di un centro di accoglienza creativa per tutti gli artisti o aspiranti tali e la “clientela” non sarà mai pensata come semplice clientela ma sarà sempre chiamata a bordo del progetto con le opere del proprio ingegno e impegno.
Ci occuperemo anche di fornire a tutti i mezzi per poter approdare alla propria pubblicazione (ebook e cd autoprodotti, che pubblicizzeremo e venderemo tramite un nostro sito dedicato).
Siamo certi, e lo andiamo via via sperimentando sul campo, che il nostro progetto di avvicinare la cultura e le arti (e i loro meccanismi di produzione) alla gente è cosa di cui si sente fortemente la mancanza; e che promette dunque lunga fertilità soprattutto grazie a questa nostra forte idea di partecipazione, per la quale ciascuno diviene protagonista e richiama a sua volta nuovi pubblici.
E’ questa, oggi, secondo noi, la sola via per fare cultura, visto che la fame di cultura non è assolutamente morta come vorrebbero farci credere, ma che d’altra parte le
istituzioni e i mezzi di comunicazione (e tanto peggio gli “operatori culturali”, editori ed organizzatori vari) non se ne occupano se non per fini esclusivamente commerciali, ignorando che l’Arte, quella vera, è anche un prodotto molto vendibile ma un “business” di lunga vita deve venire dalle idee e non dalle dinamiche sonnacchiose del vergognoso latifondo culturale italiano attuale.
Possiamo già contare su un pubblico affezionato e attento (abbiamo sempre, fin qui, raccolto grandi consensi e varie richieste di collaborazione) e sulla squadra di artisti di alto livello già messa insieme e che continuamente si affiata e cresce. Andiamo insomma già ampiamente sul sicuro e sappiamo di avere in mano già un prodotto e un meccanismo potenzialmente vincente dal punto di vista dei risultati sia culturali che commerciali che ci prefiggiamo.
CERCHIAMO GENTE CHE SI LASCI AFFASCINARE DALLA NOSTRA IDEA E CHE CI CONTATTI PER COLLABORARE, A QUALSIASI LIVELLO, IN QUALSIASI FORMA CREATIVA OPPURE ORGANIZZATIVA.
E CERCHIAMO LO SPONSOR, UN FINANZIATORE INTELLIGENTE E LUNGIMIRANTE CHE FACCIA FARE IL VERO SALTO DI QUALITÀ A NOI, ALLA NOSTRA POTENTE IDEA, QUINDI AL FUTURO DELL’ARTE IN QUESTO VECCHIO PAESE ADDORMENTATO.
FATEVI AVANTI, VI ASCOLTIAMO!

 

Scrivete qui:
https://www.facebook.com/almaq69

oppure qui:

jem.am@libero.it

Annunci

I commenti sono chiusi.